Se state pensando di imparare a suonare la chitarra acustica, o semplicemente state cercando una chitarra per principianti, dovreste assolutamente scegliere questa.
Come chitarrista principiante, il processo di apprendimento può essere altrettanto frustrante e confuso.
Tuttavia, attenersi al processo di apprendimento non sarà qualcosa di cui pentirsi! Tra qualche anno, sarete grati di esservi impegnati e di aver imparato a suonare.
Prima ancora di iniziare a imparare a suonare la chitarra acustica, è necessario disporre di uno strumento la cui suonabilità si adatti alle proprie capacità. Personalmente consiglio sempre una chitarra acustica Yamaha ai miei studenti principianti o a tutti i genitori che mi chiedono quale chitarra per principianti dovrebbero acquistare per i loro figli.
La serie FG di Yamaha è uno degli strumenti più accessibili, pur essendo chitarre di qualità.
Raccomando costantemente la serie di chitarre acustiche Yamaha FG perché gli strumenti musicali di questa serie sono costruiti per crescere con voi; come chitarrista professionista, mi ritrovo spesso a dire ai miei colleghi e coetanei quanto mi piace usare la serie FG. Troverete sicuramente una chitarra acustica solid top.
Ci sono molte marche di chitarre acustiche disponibili sul mercato e può essere difficile trovare lo strumento musicale giusto, ma secondo il mio parere professionale, Yamaha offre una chitarra di alta qualità, con un suono eccellente per i chitarristi principianti, il tutto a un prezzo accessibile.
Yamaha GigMaker Deluxe Guitar Pack FD01S | Guitar Center
Il GigMaker Deluxe Guitar Pack di Yamaha è costruito intorno alla chitarra acustica FD01S con accordatori cromati e un top in abete massello per risonanza e sustain da canto.
Potremmo ricevere compensi dalle aziende di cui recensiamo i prodotti. Raccomandiamo solo prodotti in cui crediamo e che testiamo.
Ecco l’elenco completo in sintesi:
- Yamaha Gigmaker Deluxe Package – Miglior kit di chitarre Yamaha in assoluto
- Yamaha Gigmaker Standard Package – Miglior kit per chitarra Yamaha economico
- Yamaha FG800 – Chitarra stand alone Yamaha dal miglior rapporto qualità/prezzo
- Yamaha FG820 / FG830 – Miglior upgrade premium Yamaha
- Yamaha FH700s – Migliore chitarra Yamaha per mancini
- Yamaha JR1 / JR2 – Migliore chitarra Yamaha Mini o Yamaha Kids
- Yamaha FSX800c – Migliore chitarra elettrica acustica Yamaha
- Yamaha CSF3M Folk Acoustic-Electric Guitar – Migliore chitarra Yamaha da viaggio
Naturalmente potete continuare a leggere tutti i miei consigli e trovare la vostra migliore chitarra acustica Yamaha in un batter d’occhio!
Starter Pack per chitarra acustica Yamaha
Se volete acquistare un’ottima chitarra dotata di tutti i comfort, è disponibile uno starter kit di chitarra acustica Yamaha.
Per circa 200 dollari, è possibile acquistare un kit di chitarra Yamaha che comprende:
- Una chitarra Yamaha
- Cinghia per il manico
- Plettri per chitarra
- Borsa da concerto
- Set di corde extra per chitarra
- Accordatore per chitarra
- Un DVD didattico che include anche le lezioni
Questo starter kit per chitarra acustica Yamaha è un vero e proprio risparmio di denaro: invece di dover acquistare ogni singolo articolo separatamente, è possibile ottenere tutti gli elementi necessari per iniziare con un unico importo. Per non parlare del risparmio di tempo e di problemi!
Ci sono due starter pack che Yamaha offre e che dovreste prendere in considerazione se siete alla ricerca di uno strumento musicale: entrambe le opzioni sono attente al budget. I due starter pack sono:
Yamaha Gigmaker Standard Starter Pack
Pacchetto chitarra acustica Yamaha GigMaker F325D | Guitar Center
Il pacchetto di chitarre Yamaha GigMaker è costruito intorno alla chitarra acustica F325D con accordatori cromati pressofusi e top in abete rosso.
Potremmo ricevere compensi dalle aziende di cui recensiamo i prodotti. Raccomandiamo solo prodotti in cui crediamo e che testiamo.
Questo è il pacchetto base dei due, il che significa che è anche una gigmaker Yamaha più economica. Questo starter pack viene fornito con la chitarra acustica Yamaha F325, una delle chitarre acustiche meno costose della gamma Yamaha. La F325 ha un top in laminato, e questo è uno dei motivi per cui la chitarra è meno costosa del Deluxe Starter Pack.
Yamaha Gigmaker Deluxe Starter Pack
Yamaha GigMaker Deluxe Guitar Pack FD01S | Guitar Center
Il GigMaker Deluxe Guitar Pack Yamaha è costruito intorno alla chitarra acustica FD01S con accordatori cromati e top in abete massello per risonanza e sustain.
Potremmo ricevere compensi dalle aziende di cui recensiamo i prodotti. Raccomandiamo solo prodotti in cui crediamo e che testiamo.
Lo starter pack Gigmaker Deluxe consente di passare dalla F325 alla FD01S. Invece di avere un top in laminato come la F325, la FD01S ha un top in abete Engelmann massiccio (chitarra acustica solid top), tastiera in palissandro, ponte in palissandro, fasce e fondo in Nato.
Con una piccola variazione di prezzo, si ottiene uno strumento di qualità superiore. Entrambi gli starter pack sono corredati da altri accessori, come plettri, borsa da concerto, corde extra e così via, ma la differenza principale tra gli starter pack è la costruzione e la qualità della chitarra.
Tuttavia, se non siete alla ricerca di uno starter pack e volete semplicemente acquistare una chitarra, ci sono ancora opzioni economiche che fanno al caso vostro!
Chitarra acustica Yamaha FG800
Chitarra acustica folk Yamaha FG800 | Musician’s Friend
La Yamaha FG800 Folk Acoustic Guitar è una chitarra acustica entry-level dal prezzo ragionevole con uno dei legni più popolari, l’abete Sitka massello, per il top. Altre caratteristiche della FG800 sono la tastiera e il ponte in palissandro, il binding bianco e nero sul corpo, le meccaniche pressofuse e il battipenna in tartaruga.
Potremmo ricevere compensi dalle aziende di cui recensiamo i prodotti. Raccomandiamo solo prodotti in cui crediamo e che testiamo.
La FG800 è una chitarra popolare in tutto il mondo, grazie alle caratteristiche di dimensioni complete che si trovano comunemente nelle chitarre più costose. Sebbene la Yamaha FG800 sia destinata ai chitarristi principianti, è sicuramente una chitarra che si adatta perfettamente sia ai chitarristi principianti che a quelli intermedi.
Per meno di 350 dollari, è possibile acquistare un top in abete sitka massiccio con tastiera in palissandro, ponte in palissandro, manico, fasce e fondo in Nato.
Il Nato è un legno che condivide diverse somiglianze con il mogano, il che contribuisce a garantire che la FG800 non solo abbia una costruzione, una forma e una qualità del suono solide, ma produca anche una risonanza e una profondità simili.
Il top in abete rosso della FG800 rifinisce il suono prodotto dalla chitarra con una nitidezza e un’articolazione definite. Avere un top solido su una chitarra di questo prezzo è una rarità, ma rende certamente giustizia alla FG800.
L’aspetto più apprezzato della FG800 è la sua facilità di esecuzione. Chi è alle prime armi con la chitarra vuole trovare una chitarra facile da suonare. Le chitarre per studenti prodotte da Yamaha valgono davvero il piccolo investimento; pur essendo economiche, sono facili da suonare, hanno un’incredibile maestria e producono un tono equilibrato.
L’unica lamentela che ho sulla Yamaha FG800 è che tende ad avere un’action molto alta. Tuttavia, questo tende a essere un problema per le chitarre che si trovano nella fascia di prezzo più bassa.
Io sono un chitarrista che si diverte a suonare la chitarra con un’action più bassa, ma ci sono persone che si divertono a suonare la chitarra con un’action più alta. Non lasciate che l’action alta vi faccia dubitare di questa chitarra; se amate questa chitarra e il suo prezzo, potete sempre spendere un po’ di soldi in più e farvi regolare l’action.
La FG800 può essere acquistata singolarmente o in un bundle pack; il bundle pack viene fornito con una custodia rigida (che da sola può costare diverse centinaia di dollari), un accordatore, un avvolgicorde, un capotasto, un supporto, un accordatore e un DVD didattico.
Sia che vogliate imparare a suonare la chitarra per eseguire cover, sia che vogliate suonare in una band, sia che vogliate veramente imparare a leggere e suonare la musica per chitarra, avrete bisogno di una piccola collezione di accessori per progredire con voi mentre continuate a suonare.
Se volete iniziare con tutto ciò che vi serve e non dovete fare continui acquisti man mano che continuate a suonare, un bundle pack è davvero la soluzione che fa per voi.
Sommario:
- Forma del corpo della chitarra Dreadnought
- Top in abete massiccio
- Fasce e fondo in laminato Nato
- Bracing a X smerlato
- Manico in laminato Nato
- Tastiera in palissandro
- lunghezza scala 25 9/16 pollici
- larghezza del dado 1 11/16 di pollice
- Dado in plastica Urea
- Ponte in palissandro
- Sella in plastica Urea
- Senza cutaway
- Nessuna elettronica
- Quattro opzioni di colore: naturale, brown sunburst, sand burst, nero
Yamaha FG820 e FG830
Chitarra acustica con top solido Yamaha FG820
Quando fu introdotta nel 1966, la Yamaha FG dimostrò che una grande chitarra acustica non doveva necessariamente costare una fortuna.
Potremmo ricevere compensi dalle aziende di cui recensiamo i prodotti. Raccomandiamo solo prodotti in cui crediamo e che testiamo.
La serie Yamaha FG è davvero un’ottima scelta per i principianti. Se siete davvero intenzionati a imparare a suonare la chitarra e avete qualche soldo in più da spendere per la vostra chitarra, vi suggerisco di dedicare un po’ di tempo a dare un’occhiata alla FG820 e alla FG830.
Entrambe le chitarre sono una versione migliorata della FG800; pur costando un po’ di più della FG800, si collocano comunque in una fascia di prezzo accessibile.
Con meno di 300 dollari, potete acquistare una chitarra di alta qualità che vi accompagnerà per anni; l’unica ragione per cui dovrete cambiare questa chitarra è se volete passare a una chitarra di qualità professionale.
Sia la FG820 che la FG830 hanno il top in abete Sitka massiccio.
La FG820 ha fasce e fondo in mogano massello orientale. La FG830, invece, ha fasce e fondo in palissandro. Il palissandro è spesso preferito dai chitarristi acustici per il suo tono straordinario.
È possibile acquistare una delle due chitarre con finitura Vintage Cherry Sunburst o Tobacco Brown Sunburst. Come principiante, quale scegliere? Dato che siete un chitarrista alle prime armi, probabilmente non sapete molto (o non vi interessa) dei legni di tonalità. Entrambe sono un’ottima scelta e non si può sbagliare con nessuna delle due.
Chitarra acustica dreadnought Yamaha FG830 | Guitar Center
I toni ricchi e il sustain migliorato grazie al fondo e alle fasce in palissandro offrono un suono migliore grazie alla maggiore “profondità”
Potremmo ricevere compensi dalle aziende di cui recensiamo i prodotti. Raccomandiamo solo prodotti in cui crediamo e che testiamo.
Come preferenza personale, preferisco la FG830, solo perché preferisco il suono del palissandro a quello del mogano orientale; il mogano orientale viene spesso chiamato Nato. A parità di prezzo, la FG830 ha una qualità e un suono leggermente migliori, grazie all’uso del legno di tono.
Riassunto per FG820:
- L’FG800 e l’FG820 sono simili, ma presentano solo due differenze principali. La differenza numero uno è che la FG820 ha fasce e fondo in mogano laminato. La differenza numero due è che la FG820 ha un binding in plastica color crema, che in realtà è solo una differenza estetica.
- Ha un tono più caldo rispetto alla FG800
- È disponibile in cinque finiture: naturale, nero, autumn burst, sunset blue e brown sunburst
Riassunto per l’FG830:
- Disponibile in tre finiture: naturale, autumn burst, marrone tabacco sunburst
- Il palissandro della FG830 contribuisce a garantire un maggiore sustain rispetto alla FG820
- Il palissandro aiuta anche a produrre maggiore chiarezza quando la chitarra produce acuti e bassi, soprattutto se confrontato con le chitarre con manico in mogano
- Suono più brillante rispetto alla FG820
- Intarsio in abalone intorno alla buca del suono, diverso rispetto alla FG820L, ma si tratta solo di una differenza estetica
Chitarra acustica folk Yamaha FG700S
Chitarra folk acustica Yamaha FG700S | Riverbero
Chitarra folk acustica Yamaha FG700S usata da Reverb. Si tratta di una chitarra ricca di funzioni che entra nel mondo della musica. È un’ottima opzione per chi cerca un modello ausiliario da tenere in veranda o da strimpellare accanto al fuoco.
Potremmo ricevere compensi dalle aziende di cui recensiamo i prodotti. Raccomandiamo solo prodotti in cui crediamo e che testiamo.
Questa è la prima chitarra acustica che consiglio a chi inizia a suonare con la mano sinistra. In effetti, la FG700S è stata la preferita dai mancini per oltre cinquant’anni.
La FG700S è una combinazione unica tra il design di una chitarra classica e la costruzione di una chitarra moderna. Yamaha si è concentrata sulla creazione di una chitarra dal timbro eccellente, per offrire ai mancini un’esperienza entusiasmante.
Anche se questa chitarra non è stata realizzata specificamente per i mancini, è disponibile un’opzione per mancini.
È possibile acquistare un bundle per la FG700S che comprende la chitarra, i plettri, il capotasto, l’avvolgicorde, la custodia rigida, la tracolla, l’accordatore incorporato, il pacchetto di corde in acciaio, una custodia rigida e un DVD di istruzioni. La struttura fisica della FG700S consiste in un top in abete Sitka massiccio, accordatori in diecast e
tastierain palissandro
.
Yamaha JR1 e JR2
Se state facendo acquisti per il vostro bambino, non vorrete acquistare una chitarra di dimensioni standard. Anzi, è meglio acquistare una chitarra di dimensioni ¾. Una chitarra di dimensioni ¾ è una chitarra il cui corpo e manico sono ridotti rispetto a quelli di una chitarra a grandezza naturale; questo per migliorare la suonabilità della chitarra per i bambini di corporatura piccola.
Le JR1 e JR2 sono mini chitarre acustiche folk di dimensioni ¾ basate sulla serie Yamaha FG.
Yamaha JR1 Mini Folk Guitar | Guitar Center
Il top in vero abete, il fondo e le fasce in meranti e le dimensioni ridotte ne fanno una prima chitarra dal suono e dal suono eccezionali per mani piccole.
Potremmo ricevere compensi dalle aziende di cui recensiamo i prodotti. Raccomandiamo solo prodotti in cui crediamo e che testiamo.
Le JR1 e JR2 sono le migliori chitarre acustiche per bambini che abbia mai usato; anche queste chitarre non sono fatte specificamente per i bambini. Se siete persone di bassa statura o con le mani piccole, potete usare questa chitarra! Un’altra caratteristica interessante delle JR1 e JR2 è la possibilità di scegliere il design visivo della chitarra; per esempio, abbiamo una JR2 Sunburst nella foto qui sopra!
Non lasciatevi spaventare dalle dimensioni ridotte di queste chitarre: non sono giocattoli! Queste chitarre sono state create con gli stessi standard di tutte le altre chitarre Yamaha.
In particolare, le chitarre JR1 e JR2 sono popolari tra i chitarristi professionisti, perché sono ottime compagne di viaggio. Anche se i loro corpi sono più piccoli, la qualità e la dimensione del suono che producono sono le stesse di una chitarra di dimensioni normali.
La Yamaha JR2 presenta un top in abete massello, manico in Nato, tastiera in palissandro, fasce e fondo in meranti e ponte in palissandro. Il Meranti e il Nato sono legni utilizzati nelle chitarre economiche in sostituzione del Mogano; sebbene la ricchezza che questi legni producono non sia esattamente la stessa del Mogano, sono comunque molto vicini.
Per quanto riguarda la Yamaha JR2, si tratta di una chitarra che presenta qualche miglioramento rispetto alla JR1. La JR2 ha fasce e fondo in mogano con finitura UTF, invece del Meranti utilizzato sulla JR1. La JR2 offre anche la finitura sunburst, che non fa la differenza nel suono prodotto, ma rende la chitarra molto bella.
Yamaha JR2 3/4 Scale Folk Guitar | Guitar Center
Le dimensioni compatte e il tono acustico autentico rendono la JR2 un’eccellente chitarra da portare con sé e da suonare ovunque
Potremmo ricevere compensi dalle aziende di cui recensiamo i prodotti. Raccomandiamo solo prodotti in cui crediamo e che testiamo.
Sia che stiate acquistando per un vostro studente, sia che stiate acquistando per voi stessi in quanto persone con un corpo piccolo, sia che siate chitarristi veterani alla ricerca di una chitarra piccola da portare con voi o da riporre nel vostro ufficio, la chitarra JR1 e la chitarra JR2 sono entrambe delle scelte straordinarie. Queste chitarre sono disponibili anche con un’opzione bundle, quindi non dimenticatevi di darci un’occhiata!
Chitarra acustica Yamaha FSX800C
Chitarra acustica-elettrica Yamaha FSX800C Small Body | Guitar Center
Il corpo del modello FS è più sottile di 10 mm rispetto a quello del modello FG e offre maggiore comfort e suonabilità senza perdita di volume o di bassi.
Potremmo ricevere compensi dalle aziende di cui recensiamo i prodotti. Raccomandiamo solo prodotti in cui crediamo e che testiamo.
La chitarra acustica-elettrica Yamaha FSX800C è un aggiornamento dell’attuale chitarra FS800 che Yamaha offre attualmente. Questo strumento presenta diverse nuove caratteristiche, come il corpo cutaway. Inoltre, è presente un pickup piezoelettrico under-saddle e un preamplificatore analogico. Queste caratteristiche aggiunte assicurano che tutte le vostre performance dal vivo producano un suono della massima qualità possibile da questa chitarra.
Inoltre, è presente un equalizzatore a 3 bande e un controllo di frequenza. Abbinato a un accordatore cromatico, potrete personalizzare completamente il suono e la precisione della vostra chitarra. L’unica cosa che dovrete preoccuparvi di portare con voi è una doppia batteria AA per assicurarvi che questa chitarra acustica-elettrica abbia un’alimentazione continua.
Tenete presente che potrete scegliere tra uno stile di corpo Dreadnought e uno stile di corpo da concerto. Entrambi questi strumenti sono caratterizzati da un corpo in abete rosso massiccio. I fianchi e il fondo sono realizzati in NATO, mentre la tastiera è in palissandro, il tutto condito da una finitura lucida.
L’aspetto più negativo di questa chitarra è che è stata realizzata solo per musicisti destrorsi. Tuttavia, con una larghezza del capotasto di 1,69 pollici e una lunghezza della scala di 25,6 pollici, troverete 20 tasti sulla tastiera.
Inoltre, se non siete totalmente innamorati della possibilità acustica-elettrica di questa chitarra, potete anche acquistarla in versione solo acustica. Inoltre, avete la possibilità di scegliere tra un colore rosso rubino o un colore naturale meno appariscente.
Chitarra acustica-elettrica Yamaha CSF3M Folk
La migliore chitarra da viaggio Yamaha
Chitarra acustica da viaggio Yamaha CSF3M VN All-Solid Parlor Size
$619.99
Siete alla ricerca di un’ottima chitarra Yamaha da portare in viaggio con voi? La CSF3M è la chitarra da salotto ideale, perfetta per aerei, treni e in generale per tutte le situazioni in cui si viaggia spesso o si ha poco spazio a disposizione. E soprattutto, si tratta di uno strumento di ALTA QUALITÀ che non “sacrifica” le dimensioni per il suono.
Guadagniamo una commissione se cliccate su questo link e fate un acquisto senza alcun costo aggiuntivo per voi
22/08/2023 12:39 GMT
La chitarra Yamaha CSF3M ha dimensioni compatte ma riesce comunque ad essere portatile. Presenta fondo e fasce in mogano massiccio e un tono ricco.
Il comfort e la suonabilità di questa chitarra sono due dei suoi attributi più impressionanti. Questa chitarra è ideale per i principianti. Il corpo piccolo della chitarra è interessante per gli studenti. Inoltre, pesa circa quattro chili. Mi piace il manico per la sua azione morbida e la sensazione di comfort quando si suona su e giù per il manico. Tasti morbidi.
Yamaha ha reso la serie CSF un’acustica compatta e adatta a tutti. Questa chitarra è tutto questo e molto di più. Questa chitarra è ideale per studenti, professionisti e per chi viaggia.
Perché scegliere Yamaha?
Consiglio ai principianti di acquistare una chitarra Yamaha perché le chitarre Yamaha sono facili da suonare. Come chitarrista alle prime armi, so che si è tentati di acquistare un kit di chitarra economico da un sito web e chiudere la giornata.
Tuttavia, se volete crescere con la vostra chitarra, ve lo sconsiglio. È una caratteristica comune delle chitarre di basso prezzo e di nessun nome avere problemi di progettazione che assicurano che la chitarra produca un suono scadente e che non resista a molti abusi.
Per quanto riguarda la Yamaha, tutto si riduce alla qualità costruttiva. Le chitarre prodotte in serie a una fascia di prezzo bassa rendono il processo di apprendimento difficile e frustrante per i chitarristi principianti.
Per chi ha intenzione di continuare a suonare la chitarra per diversi anni e ha il desiderio di diventare un musicista professionista, una chitarra di qualità è in grado di garantire una lunga strada verso il successo. Ecco cosa distingue le chitarre Yamaha dalle altre!
Un’altra qualità sorprendente delle chitarre prodotte da Yamaha è la qualità complessiva del suono. Una delle chitarre più popolari della serie FG è la FG800, una chitarra adatta sia ai chitarristi principianti che ai veterani.
La parte più importante della ricerca di una chitarra adatta a un nuovo giocatore è trovare una chitarra che suoni bene; se la chitarra suona bene, sarete ispirati a suonare più spesso e a godervi il processo di apprendimento.
Yamaha è un marchio che sa che il suo target demografico è costituito da chitarristi principianti. Quando si inizia a fare una ricerca sulle chitarre Yamaha, si scopre che ci sono molte opzioni diverse per i chitarristi principianti. Ecco un elenco di alcune delle migliori chitarre acustiche Yamaha per principianti!
Le mie 7 migliori chitarre acustiche Yamaha [2019 UPDATE]
Mostra 102550100 vociCerca:
Modello | Materialedel manico, fasce e fondo | Caratteristica principale | Cons | Misure |
---|
Chitarra acustica Yamaha FG800 | Nato | Facile da suonare, ottima per i principianti. | Tende ad avere un’azione molto alta. | 42.5 x 20,7 x 6,1 pollici |
Yamaha FG820 | Mogano | Ha un binding in plastica color crema, che in realtà è solo una differenza estetica. | Le corde fornite con la chitarra possono essere di scarsa qualità. | 42.5 x 20,7 x 6,1 pollici |
Yamaha FG830 | Palissandro | Suono più brillante rispetto alla FG820. | Può essere un po’ grande per i principianti. | 42.5 x 20,7 x 6,1 pollici |
Yamaha FGX800 | Mogano | È una chitarra elettrica acustica. Il design single cutaway permette al chitarrista di raggiungere i registri più alti. | Può avere una qualità tonale eccessivamente brillante (metallica) | 45 x 7 x 18 pollici |
Chitarra acustica folk Yamaha FG700S | Nato | La preferita dai mancini | Il suono può dare un ronzio alle corde. | 43 x 6 x 21 pollici |
Yamaha JR1 | Nato | Sono ottime compagne di viaggio. | La misura può essere leggermente diversa. | 35.5 x 16,25 x 4,75 pollici |
Yamaha JR2 | Nato | Sono ottimi compagni di viaggio. | La misura può essere leggermente diversa. | 36.34 x 16,69 x 6,14 pollici |
Da 1 a 7 di 7 voci
Riassunto delle migliori chitarre acustiche Yamaha
In questo articolo abbiamo parlato di diverse chitarre acustiche Yamaha che si distinguono dal resto della concorrenza. Quale scegliere? Di seguito, ho elencato alcuni consigli generali da utilizzare per l’acquisto della vostra nuova chitarra, nel caso in cui non siate sicuri di quale scegliere!
- State provando a suonare la chitarra? Se voi o il vostro bambino o studente non siete certi di voler continuare a suonare il vostro strumento per anni, la FG800 è una delle migliori chitarre acustiche a livello studentesco presenti oggi sul mercato. Se voi/il vostro bambino/il vostro studente è abbastanza grande da poter suonare comodamente una chitarra di dimensioni normali, questa è l’opzione migliore per lui.
- Volete suonare seriamente la chitarra? Tuttavia, se voi/il vostro bambino/il vostro studente è veramente intenzionato a suonare la chitarra e vuole continuare a farlo per gli anni a venire, le chitarre FG820, FGX800C e FG830 sono tutte ottime chitarre per i nuovi chitarristi. Queste chitarre hanno tutte una tonalità e una proiezione sonora solide, pur avendo un prezzo accessibile. Ognuna di queste tre chitarre sarà uno strumento che non verrà superato negli anni a venire.
- Il miglior valore? Se volete acquistare una chitarra di dimensioni complete ma siete preoccupati per il prezzo degli accessori aggiuntivi, gli starter pack offerti da Yamaha sono la scelta migliore.
- Dimensioni per i bambini? Le chitarre acustiche JR1 e JR2 Yamaha sono state costruite pensando alle persone di corporatura più piccola; queste chitarre sono ottimi strumenti per i bambini. Una volta cresciuti, il chitarrista può tenere la chitarra e usarla come strumento da viaggio.
Se per qualche motivo non siete rimasti molto colpiti dagli starter pack offerti da Yamaha, ci sono altre marche di chitarre acustiche che offrono starter pack per chitarristi principianti. Tuttavia, Yamaha è sempre il marchio che consiglio alle persone che cercano di acquistare una chitarra economica per il loro nuovo chitarrista.
Buona fortuna nella ricerca della chitarra dei vostri sogni e spero che vi divertiate a imparare a suonare!
Domande frequenti
Domanda: La chitarra Yamaha APXT 2 è dotata di corde in nylon o in acciaio?
Risposta: La chitarra Yamaha Apxt 2 viene fornita con corde in acciaio e finora Yamaha non ha realizzato questa serie con corde in nylon perché ciò richiederebbe una modifica totale del progetto a causa della spaziatura delle corde.
Domanda: La chitarra transacustica Yamaha fs è costruita in legno massiccio?
Risposta: La chitarra transacustica da concerto Yamaha fs è costruita con top in abete massello, fasce e fondo in laminato e viene fornita con corde in metallo.
Domanda: Se sono un principiante, devo acquistare una chitarra dreadnaught o una chitarra da concerto?
Risposta: Dipende da quanto siete alti e dal vostro livello di comfort in generale. Le chitarre concert size hanno un corpo più piccolo, sono più facili da tenere in mano e producono un suono chiaro e definito, mentre le chitarre dreadnaught hanno un corpo più grande che può essere un po’ scomodo se si suona per la prima volta e producono un suono basso.
- 15 Migliori Canzoni Sulla Vittoria, Celebrazione, Successo e Vincita - 31 Ottobre 2023
- 15 Migliori Canzoni Con un Significato Profondo - 31 Ottobre 2023
- 15 Migliori Canzoni di Sempre sui Fratelli - 31 Ottobre 2023